La ricerca ha trovato 168 risultati
-
+
- 09/04/2021, 16:19
- Forum: Il Bar
- Argomento: chat [irc] Open Source e informatica. canale #FOSS su network Azzurra
- Risposte: 7
- Visite : 97064
Re: chat [irc] Open Source e informatica. canale #FOSS su network Azzurra
[...]
Oltre a #FOSS c'è anche #Tecnikamente, ti aspetto ;)
buon pomeriggio a tutti,
vorrei tornare un attimo in argomento per porre una questione al nostro admin riguardo la parte quotata del suo messaggio.
mi riferisco al canale #Tecnikamente che, per quanto col solito ritardo, mi sono ...
-
+
- 20/03/2021, 18:03
- Forum: Il Bar
- Argomento: Qual è tua distribuzione preferita?
- Risposte: 10
- Visite : 3826260
Re: Qual è tua distribuzione preferita?
Mint, come sempre Mint :D
E non hai sperimentato nemmeno un po?
Sperimentato qualcosa. Conosci Body Linux? Ho fatto partire un vecchio pc regalato da un amico.
Prossimo esperimento: Kali Linux! :D
Da palo in frasca... buona sperimentazione! Bodhi Linux lo conosco :D
Anche "Kali Linux ...
-
+
- 20/03/2021, 17:59
- Forum: Il Bar
- Argomento: chat [irc] Open Source e informatica. canale #FOSS su network Azzurra
- Risposte: 7
- Visite : 97064
Re: chat [irc] Open Source e informatica. canale #FOSS su network Azzurra
Ciao Dr. Mortimer (che nick lugubre :o ), benvenuto tra noi :D
Io è un po' che non mi faccio vivo, scusatemi :roll: però fa piacere trovare nuova gente :D
Spero a presto, un saluto a tutti voi da Epoc ;)
Ciao Epoc, quando vuoi vieni a fare un saluto anche sul canale IRC.
Oltre a #FOSS c'è ...
Re: Buon 2020
Vadi? Che fai come Fantozzi? "Batta LEI"
Comunque mi fa piacere rileggerti
-
+
- 27/02/2021, 17:44
- Forum: Il Bar
- Argomento: chat [irc] Open Source e informatica. canale #FOSS su network Azzurra
- Risposte: 7
- Visite : 97064
Re: chat [irc] Open Source e informatica. canale #FOSS su network Azzurra
Grazie Dr.Mortimer!
Effettivamente sono contento del canale IRC "FOSS" sul server AZZURRA , bel posto accogliente.
Quando 10 anni fà tirai su questo forum, lo feci sulla falsariga di un altro forum che partecipavo (LinuxHelp), e mi piaceva il concetto di condividere esperienze e soluzioni, nonché ...
Effettivamente sono contento del canale IRC "FOSS" sul server AZZURRA , bel posto accogliente.
Quando 10 anni fà tirai su questo forum, lo feci sulla falsariga di un altro forum che partecipavo (LinuxHelp), e mi piaceva il concetto di condividere esperienze e soluzioni, nonché ...
-
+
- 18/02/2021, 18:00
- Forum: Il Bar
- Argomento: Cambio modalità di controllo della registrazione
- Risposte: 0
- Visite : 62951
Cambio modalità di controllo della registrazione
Salve a tutti, come ho sempre detto, cerco di mantenere questo spazio pulito.
Ma la mole di spam che arriva ogni giorno aumenta sempre più (e mi ero scocciato di entrare e perdere 30 minuti alla volta per pulire), quindi ho modificato il sistema di registrazione.
Per registrarvi dovete risolvere ...
Ma la mole di spam che arriva ogni giorno aumenta sempre più (e mi ero scocciato di entrare e perdere 30 minuti alla volta per pulire), quindi ho modificato il sistema di registrazione.
Per registrarvi dovete risolvere ...
-
+
- 17/02/2021, 20:51
- Forum: Il Bar
- Argomento: Qual è tua distribuzione preferita?
- Risposte: 10
- Visite : 3826260
Re: Qual è tua distribuzione preferita?
Grazie Dr.Mortimer della tua iscrizione e benvenuto 
-
+
- 29/01/2021, 23:34
- Forum: Security
- Argomento: Attenzione al tentativo di furto dell’account whatsapp
- Risposte: 1
- Visite : 46545
Attenzione al tentativo di furto dell’account whatsapp
ATTENZIONE!!! Segnalo una pericolosa azione truffaldina ai danni di ignari utilizzatori di "Whatsapp" per rubagli la propria identità e "carpire" la rubrica telefonica.
La Polizia Postale, con un comunicato (precisamente qui: www.poliziadistato.it ) segnala una frode in corso negli ultimi periodi ...
La Polizia Postale, con un comunicato (precisamente qui: www.poliziadistato.it ) segnala una frode in corso negli ultimi periodi ...
-
+
- 27/04/2020, 22:19
- Forum: Tip & Trics
- Argomento: Identificare le interfacce di rete
- Risposte: 0
- Visite : 65877
Identificare le interfacce di rete
Nei nuovi sistemi Linux, e con l'avvento di udev, la tradizionale nomea delle periferiche di rete (eth0, eth1, wlan0, ecc.) viene sostituita da una nomea dettata dagli " unique ID ".
Senza addentrarci troppo nel modo in cui udev " pesca " i nomi, è utile il comando per sapere quali periferiche sono ...
Senza addentrarci troppo nel modo in cui udev " pesca " i nomi, è utile il comando per sapere quali periferiche sono ...
-
+
- 20/04/2020, 21:06
- Forum: Tip & Trics
- Argomento: Far funzionare programmi a 32 bit su sistema a 64 bit
- Risposte: 0
- Visite : 52469
Far funzionare programmi a 32 bit su sistema a 64 bit
Ti è mai capitato di dover far funzionare un vecchio programma a 32bit su un sistema a 64 bit ? Ora, a meno che tu non abbia un sistema di virtualizzazione , oppure una macchina dedicata con processore a 32 bit , ti rimane come alternativa far funzionare il programma con un emulatore .
Ma esiste ...
Ma esiste ...